BENVENUTO NEL MIO BLOG

IN QUESTO SITO SONO INSERITI ALCUNI VIDEO E FOTO DELLE MIE OPERE E MOSTRE DI PITTURA AD OLIO, RECENTI E MENO RECENTI, SU ALCUNI QUADRI MI SOFFERMERO', DI TANTO IN TANTO, AD ILLUSTRARNE I CONTENUTI E LE TECNICHE ADOTTATE.

INSERIRO' INOLTRE QUALCHE APPUNTO TRATTO DAL MIO DIARIO E ALCUNI VIDEO DEI MIEI VIAGGI.


lunedì 7 luglio 2008

ISTRANA - IMMAGINI DEL PASSATO



ISTRANA - ISTANTANEA DEL PASSATO: "LAVORO, CASA e CHIESA.
Il quadro (di pittura ad olio su tela di cm. 70 x cm. 50) raffigura quattro immagini del passato di Istrana (TV - Italia), virtualmente riprese dal mirino di una macchina fotografica, e rappresenta gli ambiti in cui si svolgeva essenzialmente la vita di gran parte della popolazione residente.
Il lavoro è illustrato:
- dalla vendemmia (produzione del vino);
- dal paesaggio campestre - coltivazione: dell'erba (per l'alimentazione del bestiame), del frumento, dei gelsi e del granoturco.
La casa è raffigurata:
- da una abitazione rurale di Istrana con il pozzo (elementi superstiti di un mondo tramontato pur tuttavia testimonianze di storia vissuta).
La chiesa (centro di vita religiosa) è raffigurata nel contesto:
- dalla chiesetta di Villa Lattes (attualmente di proprietà comunale).

Nessun commento:

VIDEO DI ALCUNE OPERE

PITTURA AD OLIO

VIDEO 2 DI ALCUNE OPERE

VIDEO MOSTRA BIADENE DI MONTEBELLUNA (TV)

VIDEO MOSTRA DI MIRANO (VE)

VIDEO DI ALCUNE MOSTRE

VIDEO MOSTRA A SCORZE'

VIDEO: ANATRE, CIGNI E FOLAGHE NEL FIUME SILE E QUADRI AD OLIO

PITTURA AD OLIO - VIDEO MOSTRA DI ZERO BRANCO (TV)

MOSTRA A MASSANZAGO (PD)