BENVENUTO NEL MIO BLOG

IN QUESTO SITO SONO INSERITI ALCUNI VIDEO E FOTO DELLE MIE OPERE E MOSTRE DI PITTURA AD OLIO, RECENTI E MENO RECENTI, SU ALCUNI QUADRI MI SOFFERMERO', DI TANTO IN TANTO, AD ILLUSTRARNE I CONTENUTI E LE TECNICHE ADOTTATE.

INSERIRO' INOLTRE QUALCHE APPUNTO TRATTO DAL MIO DIARIO E ALCUNI VIDEO DEI MIEI VIAGGI.


venerdì 4 dicembre 2009

STORIE VERE: IL MENDICANTE E L'OMBRELLO

In una giornata di pioggia ero in macchina, in un parcheggio, che attendevo mia moglie che uscisse dal supermercato con la spesa. La pioggia scrosciava e, mentre osservavo ciò che mi circondava, ho visto entrare, a piedi, e, in gran fretta, nel piazzale, un mendicante privo di qualsiasi protezione. L’uomo era sulla cinquantina, mingherlino, con una barba folta ed incolta e di media statura. L’avevo visto il giorno precedente, fermo ad un vicino semaforo che chiedeva l’elemosina. E’ entrato nell’emporio di generi alimentari e, dopo pochi minuti è uscito con una borsa di plastica, trasparente e bianca, non rigonfia, ma di un certo peso, con la sagoma di una bottiglia. Ha superato il breve portico dell’entrata e, appena fuori ha aperto un capiente ombrello di colore blu e, con maggior fretta di quando è entrato è svanito davanti a me. Alla sua scomparsa mi sono reso conto che si era appropriato di un ombrello. Mi sono ripromesso, se avrò modo di incontrarlo al solito semaforo, che, nel momento che si avvicinerà al finestrino della macchina, invece di dargli una moneta, gli chiederò quando ha intenzione di restituire l’ombrello!

Nessun commento:

VIDEO DI ALCUNE OPERE

PITTURA AD OLIO

VIDEO 2 DI ALCUNE OPERE

VIDEO MOSTRA BIADENE DI MONTEBELLUNA (TV)

VIDEO MOSTRA DI MIRANO (VE)

VIDEO DI ALCUNE MOSTRE

VIDEO MOSTRA A SCORZE'

VIDEO: ANATRE, CIGNI E FOLAGHE NEL FIUME SILE E QUADRI AD OLIO

PITTURA AD OLIO - VIDEO MOSTRA DI ZERO BRANCO (TV)

MOSTRA A MASSANZAGO (PD)